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Chi c’è dietro Greta Thunberg? (Seconda Parte) – Per il Consenso: La “Scomoda Verita`” dietro la cooptazione giovanile

I MEMBRI DI WE DON’T HAVE TIME
  • Ingmar Rentzhog, fondatore e CEO di We Do not Have Time
  • Anette Nordvall, presidente / azionista di We Do not Have Time, investitore privato nella tecnologia, collabora con STOAF (venture capital e private equity in Svezia), venture partner con Capital A Partners
  • David Olsson, direttore operativo di We Do not Have Time, presidente del think tank del clima svedese Global Utmaning
  • Christian Emmertz, co-fondatore di We Do Not Have Time, direttore di business unit presso Hewitt Packard (HP) Sweden, partner di RealCap Investment,  leader del The Climate Reality Project, istruito da Al Gore
  • Stella Diesen, “Cambiare il mondo con Microsoft tech Innofactor” (ex Microsoft), leader del The Climate Reality Project, addestrata da Al Gore
  • Gustav Stenbeck, CEO di Mestro, fondatore e presidente esecutivo di Gain Sustain (investment banking)
Global Utmaning, che si traduce in Global Challenge in inglese, è stata fondata nel 2005 dall’economista Kristina Persson, ex Ministro dello sviluppo strategico e cooperazione nordica della Svezia. Persson è stata incaricata di costruire una cooperazione con i paesi nordici al fine di sfruttare la forza all’interno della comunità internazionale (“Insieme siamo un attore con influenza”). La sua posizione ha comportato la promozione dello sviluppo a lungo termine per “la transizione verde, l’occupazione e la distribuzione e le iniziative per influenzare l’agenda globale per lo sviluppo sostenibile”. [Fonte] È erede (con i suoi fratelli) dell’impero economico costruito da suo padre, Sven O. Persson, che ha un fatturato di ca. 3 miliardi di corone svedesi (circa 332.500.000,00 dollari USA) all’anno. Persson è anche il fondatore della Fondazione Freja fondata nel 2017.
Il consiglio amministrativo di We Do not Have Time Foundation comprende:
  • Cathy Orlando, direttore nazionale, Citizen’s Climate Lobby in Canada
  • Stuart Scott, leader del The Climate Reality Project, addestrato da Al Gore
  • Per-Espen Stokenes, ricercatore in economia comportamentale
  • Ingmar Rentzhog, fondatore e CEO, We Do not Have Time
  • David Olsson, direttore operativo, We Do not Have Time
  • Greta Thunberg, consigliera speciale per i giovani e fiduciaria
  • Jamie Margolin, consigliere speciale per i giovani e fiduciario
Acquisition International Magazine Numero10, 2018
“Cathy Orlando, in centro, la quale gestisce Citizen Climate Lobby international  è soddisfatta del nuovo piano di tassazione del carbonio del governo Trudeau. La vediamo qui con l’ex vicepresidente degli Stati Uniti Al Gore, il marito Sanjiv Mathur e la loro figlia Sophia Mathur. “[Fonte]
Il comitato consultivo We Do Not Have Time include le seguenti persone:
La presenza di Ikea nel comitato consultivo We Do Not Have Time dovrebbe essere debitamente annotata. Nel 2017 Ikea ha assegnato una sovvenzione di $ 44,6 milioni dalla Fondazione IKEA alla coalizione We Mean Business (fondata nel 2014). Questa sovvenzione è stata infatti “la seconda piu` grande donazione singola mai realizzata dal braccio di beneficenza del gigante del commercio al dettaglio IKEA.” I soci fondatori della coalizione We Mean Business includono il team B, il business per la responsabilità sociale, il Carbon Disclosure Project, Ceres, The Climate Group, il World Business Council per lo sviluppo sostenibile (WBCSD) e il Gruppo per il clima corporativo Prince of Wales. Altri partner di Business We Mean includono United Nation Global Compact, United Nations Environment Program (UNEP), UNEP Finance, World Bank e World Wildlife Fund. [Elenco completo] [Ulteriori letture: “100 miliardi per tutti coloro che firmano“]
Il B Team è gestito da Purpose, lo studio di relazioni pubbliche for-profit gestito dal co-fondatore di Avaaz Jeremy Heimans, coautore del libro “New Power”. Ikea è un cliente di Purpose e partner della ONG di Purpose “We Are Here Now” (“Qui ora”).
Nell’estratto che segue dall’articolo del 28 gennaio 2016, di Maclean, Have We Hit ‘Peak Stuff?’ Ikea dice che c’è spazio di crescita:
“Quindi, come si fanno a far quadrare le idee di sostenibilita` di IKEA con il suo necessario espansionismo? Ikea cerchera` di vendere più mobili e arredi per la casa, ovviamente, ma farà di tutto per non farti sentire in colpa Il che spiega perché i report aziendali dell’azienda sono pieni zeppi di esempi di iniziative di sostenibilità, dalla vendita esclusiva di illuminazione al LED a servire pesce pescato in modo sostenibile nella caffetteria “.
Sostenibilità e capitalismo sono come olio e acqua. I due sono incompatibili. Non possono coesistere.
La “rivoluzione climatica”, cercata da We Do not Have Time, non va ad intaccare il consumo di massa, ma fornisce nuovi prodotti per estenderlo.
La “rivoluzione dell’energia pulita” non minaccia i grandi petrolieri, ma da loro una garanzia. Non indebolisce il capitalismo. Lo rafforza. Non ispira resistenza – la placa.
Qui possiamo riflettere sulle cose più semplici che gettano luce sulle ideologie condivise dalla maggioranza di coloro che sono al timone del processo decisionale nell’affrontare la nostra crisi climatica. In bella vista, le aziende e le istituzioni a cui una persona è maggiormente interessata sono rese pubbliche sul proprio account LinkedIn. Gruppi selezionati da seguire condivisi dal professionista medio del settore industriale senza scopo di lucro (NPIC), sono raramente se mai gruppi, istituzioni o persone che lavorano nell’ambito dell’ecologia, dei diritti degli indigeni, della giustizia sociale, delle scienze ambientali o di altre aree critiche associate al cambiamento climatico o alla distruzione dell’ambiente.
Piuttosto questo dottorato interdipendente di oratori che parlano al “Ted” e i vari “leader di pensiero” più comunemente selezionano e seguono le società finanziarie e tecnologiche più potenti e di successo del mondo, e le società di marketing che li spingono al loro successo. Raramente le istituzioni, i gruppi o le persone si interessano di scienze ambientali, né le istituzioni minori o gli individui lavorano per soluzioni locali su piccola scala. Le istituzioni più popolari seguite e condivise dalla maggior parte di questa folla sono composte da una leadership occidentale. Alcuni dei più ammirati scelti da molti sono il World Economic Forum, la Bill and Melinda Gates Foundation, la United Nations Framework Convention on Climate Change (UNFCCC), l’Economist, il Green Climate Fund.
Qui dobbiamo ricordare il fatto (divulgato nella prima parte) che il Climate Reality Project di Al Gore è un partner di We Do not Have Time. (Le priorità di Al Gore saranno discusse nella parte 3.)
“Rentzhog vuole portare ‘il cambiamento nel business, non contro il business.'” – Anette Nordvall, Presidente di We Do not Have Time [Source]
GLI AGNELLI SACRIFICALI
“Gli stessi ormoni e neurotrasmettitori possono essere rilasciati attraverso una buona storia. Questi includono dopamina, ossitocina e endorfine, che Phillips definisce “il cocktail angelico”. Gli effetti dell’ossitocina ti rendono più generoso, fiducioso e pronto al legame. Questo è ciò che viene rilasciato nel tuo sangue quando senti una storia triste. Ci fa sentire rilassati e più umani mentre ci leghiamo al narratore. “- basato sul Talk di TEDxStockholm,” The Magical Science of Storytelling “, del consiglio di amministrazione di We Do not Have Time, David JP Phillips [Fonte]
Per iniziare questo segmento, possiamo guardare il movimento “WE” (“ME to WE”, Free the Children and WE Day). [1] Un documentario del 2015 “Unleashing Voluntourism” prodotto dalla Canadian Public Broadcasting (CBC) è stato originariamente programmato per essere trasmesso il 19 marzo 2015. Il documentario ha indagato sulla privatizzazione delle organizzazioni ONG e la crescita esplosiva di, ciò che è mutato in un’industria da miliardi di dollari – il turismo mascherato da volontariato – per i giovani privilegiati in Occidente.
La celebrità, feticizzata in una società in rapida erosione priva di significato e cultura, ha prodotto un così potente vantaggio per il capitalismo, il militarismo, che il soggetto è diventato un’area di studio attivo di accademici come Dan Brockington e Ilan Kapoor. Il potere della celebrità non è stato tralasciato in WE, i cui oratori principali hanno partecipato a raduni e testimonianze: il primo ministro canadese, Justin Trudeau nel 2008 (video), e ancora, nel 2015, dopo la sua vittoria elettorale; l’ex “first lady” Michelle Obama; Natalie Portman di Hollywood; e molti altri. In effetti, coinvolgere celebrità per serate di gala ed eventi è diventato anch’esso un settore di nicchia.
Poco prima che fosse trasmesso, il documentario è stato bloccato dopo che WE ha richiesto la rimozione di filmati non autorizzati dall’esposizione. Quando è stato trasmesso, il 7 aprile 2017, due scene sono state tagliate dal film. Il seguente clip è una di esse  “Volunteers Unleashed: soppresso da Me to We clip # 1”:
La polemica su WE è lungi dall’essere conclusa mentre la ONG sta cercamdp di proteggere il suo marchio da un milione di dollari. Il 17 gennaio 2019, We ha annunciato che avrebbe avviato un’azione legale contro una piccola rete di podcast e un punto vendita a Manitoba, in Canada, dove i giornalisti non hanno alcuna protezione legale esplicita dalle cause SLAPP (Strategic Lawsuits Against Public Participation). La news outlet di cui si parla sopra sta investigando WE dal 2015.
Le seguenti immagini e brevi commenti non sono altro che uno sguardo minuscolo sul mondo delle organizzazioni NGO e della cooptazione sia della resistenza che della gioventù. Oggi testimoniamo quelli che possono essere opportunamente descritti come i meccanismi e i movimenti orchestrati dall’industria non a scopo di lucro.
Per illustrare la cooptazione dei giovani, guarderemo ora alle giovani celebrità attiviste e ai leader di Climate Reality Greta Thunberg e Jamie Margolin. Ci concentriamo su questi due individui, visto che sono direttamente collegati alla campagna We Do not Have Time e al piano aziendale.
The Climate Reality Project e Global Utmaning. Greta Thunberg all’estrema sinistra. “Come possiamo garantire che i leader di oggi beneficino e imparino dall’impegno dei giovani per il futuro? Il 26 settembre, la domanda ha attirato oltre 250 visitatori a Kulturhuset Stadsteatern dove Global Utmaning e il Climate Reality Project di Al Gore hanno organizzato seminari. “[Fonte]
Thunberg ha dichiarato ripetutamente che il suo sciopero continuerà “fino a quando la Svezia non sarà allineata con l’Accordo di Parigi”. Pertanto, con le sue stesse dichiarazioni, delinea lo scopo e l’obiettivo generale dello sciopero. La fondazione dell’Accordo di Parigi riguarda l’espansione del nucleare, la finanziarizzazione della natura, un’ulteriore privatizzazione su una scala senza precedenti, “una riduzione della CO2 su larga scala” (cattura e stoccaggio del carbonio), un disperato tentativo di rivitalizzare la crescita economica e più “soluzioni” di mercato che perpetueranno ulteriormente le nostre molteplici crisi. Pertanto, la campagna di Thunberg ha come scopo in parte quello di chiedere ai governi di tutto il mondo di allinearsi con l’accordo di Parigi. (Una richiesta per ottenere ciò che le classi dominanti hanno già deciso di scatenare contro di noi, il nostro pianeta e su tutta la vita in generale.) Poiché l’aderenza agli Accordi di Parigi è un tema ricorrente nel movimento delle ONG, la campagna di marketing è aiutata da 350. org, Avaaz, WWF, Greenpeace, in tandem con le Nazioni Unite (“Changing Together”), la Banca Mondiale (“Stepping Up“) [2] e, più recentemente, con il World Economic Forum (WEF).
Il think tank Global Utmaning individua la sua principale risorsa nella rete di oltre 90 consulenti senior. Dalla sua homepage:
“L’economia di mercato globale ha sollevato milioni di persone dalla povertà. Nel frattempo, la disuguaglianza è aumentata in modo significativo. Il sistema finanziario deve essere regolato globalmente e l’attuale stagnazione economica e` un fallimento. Richiede un nuovo modello di crescita verde, circolare e inclusivo che crei valore, lavoro e benessere. Qual è la nuova storia economica di domani? “
Global Utmaning ha recentemente annunciato una partnership con Global Shapers, un’iniziativa del World Economic Forum che riunisce giovani leader in tutto il mondo: “Il World Economic Forum Annual Meeting 2019 si terrà dal 22 al 25 gennaio a Davos-Klosters, in Svizzera. Oltre 3.000 leader globali si riuniranno sotto il tema Globalizzazione 4.0: plasmare un’architettura globale nell’era della quarta rivoluzione industriale. “[Enfasi aggiunta]
AVAAZ
Qui faremo alcune brevi osservazioni sia su Avaaz che su 350.org in relazione alle campagne globali “Climate Strike”. Un corpus esauriente di ricerche che mette a nudo la funzione e l’ascendenza di entrambe le ONG, basate su indagini dal 2012 a oggi, ora esiste sul sito di Wrong Kind of Green. Incoraggiamo i lettori a familiarizzare con le due entità.
Il 14 dicembre 2018, 350.org ha inviato un comunicato stampa contenente i seguenti estratti:
“Katowice, Polonia – Oggi – 30 bambini delle scuole di tre scuole locali a Katowice, hanno risposto alla chiamata di Greta Thunberg e hanno portato il #ClimateStrike globale nell’ultimo giorno dei colloqui sul clima delle Nazioni Unite a Katowice.
Ai 30 studenti è stato concesso un accesso speciale per entrare nei colloqui delle Nazioni Unite e portare il loro messaggio ai delegati e al governo polacco: con solo 12 anni rimasti per liberare il mondo dai combustibili fossili, i leader devono agire subito. “[Enfasi nell’originale]
Al momento giusto, i media internazionali pubblicheranno foto come questa:
Questo e` quello che non vedi:
I giovani vengono organizzati per l’evento con la stampa a Katowiche 14 dicembre 2018. Foto di David Tong WWF Nuova Zelanda
Vi stiamo dando la direzione/ Ascoltate bambini. Foto di David Tong WWF Nuova Zelanda
Ed eccoli i bambini…annoiati a morte. Questo e` attivismo? Questa sarebbe la rivoluzione? Foto di David Tong WWF Nuova Zelanda
I bambini annoiati vengono ammassati con successo per la foto di gruppo con la stampa
Ed ecco i media che con fervore circondano un unico uomo, ignorando i giovani dietro di lui Foto di David Tong WWF Nuova Zelanda
Ed Eccolo Ian Keith direttore della campagna di Avaaz Foto di David Tong WWF Nuova Zelanda
Nella parte inferiore del comunicato stampa di 350.org sotto il titolo “Per ulteriori informazioni”, il comunicato stampa rivela: “NOTA che 350.Org e Avaaz NON stanno organizzando queste azioni ma stanno aiutando gli studenti a diffondere il loro messaggio.”
Eppure sembra certamente che Avaaz abbia effettivamente svolto un ruolo di primo piano nell’organizzazione dell’azione – mentre ha orchestrato i riflettori dei media. [Guarda le foto sopra.]
Il giorno successivo al comunicato stampa 350.org-Avaaz, il 15 dicembre 2018, le ONG e le istituzioni si sono affrettate a catapultare le parole della Thunberg nei cuori e nelle menti dei cittadini di tutto il mondo. Dalle Nazioni Unite, ad Avaaz, alla Banca Mondiale, alla resistenza popolare, tutti hanno chiesto a gran voce le parole della giovane Thunberg. Ma una ONG ha redatto molte delle parole della Thunberg, rilasciando una versione abbreviata (79K visualizzazioni su Facebook). Senza alcun disclaimer per il suo pubblico, Avaaz ha rimosso quattro estratti dal discorso della Thunberg. [4]
Due degli estratti che sono stati tagliati dal discorso di Greta sono molto rivelatori:
“Parlate solo della crescita economica eterna e verde perché avete troppa paura di essere impopolari. Parlate solo di andare avanti con le stesse cattive idee che ci hanno portato in questo casino, anche quando l’unica cosa sensata da fare è tirare il freno di emergenza. ”
“Ma a me non interessa essere popolare. Mi interessa la giustizia climatica e il pianeta vivente. La nostra civiltà viene sacrificata per il vantaggio di un numero molto limitato di persone “.
Non sorprende che Avaaz censuri i commenti di Greta considerando che una funzione primaria di Avaaz è quella di promuovere soluzioni di mercato che accelerino la crescita economica “verde” – sotto il controllo di “un numero molto esiguo di persone che continuano a fare enormi quantità di denaro”.
Nella seguente campagna Avaaz, la ONG utilizza il volto della Thunberg per fare pressione sulla Svezia per una, “riduzione su larga scala della CO2”. Ovvero viene fatta propaganda per implementare tecnologia di stoccaggio del carbonio.
Qui è indispensabile fare riferimento al comunicato stampa del 24 agosto 2017 “Seminario di Bellona sulla cooperazione nordica CCS”. Dalla versione:
“Ora i politici devono andare avanti in modo da poter costruire strutture di cattura della CO2 su vasta scala il più rapidamente possibile”, ha affermato Tandberg. Tre impianti completi sono stati pianfiicati in Norvegia, ma non sono ancora stati concessi, con un prezzo preliminare di 12,6 miliardi di NOK (1,28 miliardi di EUR) …
La Norvegia è leader nelle tecnologie di cattura, trasporto e stoccaggio e può esportare conoscenze e strutture. Esiste la possibilità di costruire un settore completamente nuovo. Tuttavia questo dipende dal fatto che la Norvegia sia coerente con la sua posizione. È urgente costruire gli impianti CCS, sviluppare ulteriormente la tecnologia e ottenere un’infrastruttura CCS su vasta scala, e una cooperazione nordica può facilitare questo processo. “
Questo è un primo esempio di una delle principali funzioni delle ONG. Generare una richiesta popolare da parte della cittadinanza che a sua volta sosterrà la legislazione necessaria per i progetti che servono all’industria, piuttosto che alle persone e al pianeta. Prima che i contratti siano firmati o che venga iniziata la costruzione di “un’architettura globale nell’era della quarta rivoluzione industriale”, è necessaria una legislazione. E proprio come una proverbiale palla di neve che si trasforma in una valanga, la legge genera soldi per un budget con offerte e costruzioni da iniziare poco dopo.
Quale modo migliore per creare una richiesta di qualcosa di dannoso sia per l’ambiente che per la popolazione, se non impacchettarla sotto le soluzioni per il cambiamento climatico, con il volto adorabile e innocente di Greta. Con questa realta` rovesciata, l’industria non deve imporre la sua volontà alla gente – la gente la imporrà su se stessa, tramite Avaaz. Le persone vengono cosi` programmate per richiedere le false soluzione che le società volevano applicare da decenni.
Quindi, il complesso industriale senza scopo di lucro ed i media, entrambi finanziati dall’élite, sono amalgamati con e dal potere corporativo. Insieme lavorano in unità, verso un obiettivo comune: la crescita economica. Non si tratta semplicemente di collocare l’economia prima di ogni altra cosa. Piuttosto, si vuole mettere l’economia alle spese di tutto il resto.
Per vedere le dimensioni di queste cosiddette soluzioni, non occorre guardare oltre il Carbon Tracker. Il 2013 “Unburnable Carbon Report” – pagina 12:
“Considerato che il Global Average Capture and Storage Institute (2012) stima che il tasso medio annuale di stoccaggio nel 2015 sia di circa 2,25 milioni di tonnellate per 16 progetti CCS, entro il 2050 saranno necessari circa 3800 progetti CCS sotto lo scenario idealizzato. “
Lo scenario idealizzato “offre circa l’80% di possibilità di non superare un riscaldamento superiore a 2 ° C”.
14 maggio 2015:
“Come per tutti i futuri condivisi dell’élite, il percorso verso CCS è chiaro nel documento dell’Alleanza verde del 2008, A Last Chance for Coal, con i contributi di Ben Caldecott durante il think tank di Policy Exchange. Il documento rileva che è fondamentale che l’impegno dell’Europa nei confronti della CCS sia realizzato prima del 2020; 12 anni di distanza dalla data di pubblicazione del documento. L’anno 2020 è una data cruciale di grande importanza – una scadenza ricorrente per tutte le soluzioni di mercato ambientale da attuare “.
JAMIE MARGOLIN – ZERO HOUR
Jamie Margolin è la fondatrice adolescente di This Is Zero Hour e “uno dei 13 querelanti che hanno citato in giudizio lo Stato di Washington per non aver intrapreso un’azione adeguata sui cambiamenti climatici”. (Come rivelato nella prima parte di questa serie, Margolin – e la sua ONG Zero Hour – erano presenti negli account taggati da We Do not Have Time nel primo post che riportava lo sciopero scolastico di Greta Thunberg). Margolin ha partecipato al Climate Reality Leadership Corps di Al Gore (una conferenza di tre giorni) che si è svolta a Seattle dal 27 al 29 giugno 2017. [Fonte] Nel luglio 2017, Margolin ha iniziato a organizzare una marcia per i giovani a Washington, DC e ha lanciato Zero Hour. Il 27 febbraio 2018, esattamente otto mesi dopo il suo primo giorno al Climate Reality Leadership Corps, Margolin sarebbe apparsa sulla rivista Rolling Stone. Prima della sua ascesa verso la celebrità, Margolin lavorava nell’ufficio elettorale di Hillary Clinton a Seattle. Il seguente passaggio mostra cosa è diventata la normale promozione aziendale della gioventù:
“La più giovane oratrice al Global Climate Action Summit a San Francisco questa settimana è Jamie Margolin di Seattle, che ha fondato Zero Hour lo scorso luglio e ha guidato la sua azione di punta a Washington, DC A 16 anni, Margolin e` giovane in contrasto con la leadership del GCAS, come il governatore della California Jerry Brown (80 anni); l’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg (76); e il principale diplomatico del clima cinese, Xie Zhenhua (68 anni). “[Fonte]
Nel XXI secolo i movimenti e le rivoluzioni artificiali, i “leader” odierni (fabbricati da mezzi di proprietà e finanziati dalle corporazioni) non sono più nemici dell’establishment – piuttosto, organizzano insieme eventi – con figure come il sindaco di New York Bill de Blasio – adulando i nostri nuovi “rivoluzionari” mentre li taggano e twittano le loro lodi. Quando le vecchie istituzioni amano i nostri movimenti e i nostri “volti del futuro”, sappiamo che abbiamo già perso il domani.
Jamie Margolin, fondatrice adolescente di This Is Zero Hour
Al momento giusto, il 5 dicembre 2018, Time Magazine ha votato Greta Thunberg come una delle adolescenti più influenti (ora la più ricercata e mirata delle società) del 2018 mentre Jamie Margolin, fondatore di Zero Hour, leader di Climate Reality e teen influencer , è stata lodata da Teen Vogue. [19 luglio 2018, i cambiamenti climatici mettono a rischio il futuro, quindi mi sto attivando; 5 novembre 2018.
Teen Vogue, 5 dicembre 2018 “” L’attivista quindicenne Greta Thunberg ha fatto lezione ai leader mondiali sui cambiamenti climatici in un vertice delle Nazioni Unite “
Nell’immagine sopra, Margolin presta il suo status di celebrità per sostenere i marchi Global Citizen e Johnson & Johnson. Global Citizen è forse la più egregia delle ONG nel complesso industriale senza scopo di lucro con il suo grottesco modello di “attivismo” e corporatizzazione superficiale. Di recente, Global Citizen ha introdotto “punti” che possono essere accumulati facendo clic sulle azioni. In una sfacciata emulazione delle carte di credito (più soldi spendi, più punti acquisisci), su più azioni fai clic, più punti acquisisci. Questi punti possono quindi essere riscattati per l’accesso a eventi e concerti di celebrità.
Questa è l’ingegneria sociale della conformità incondizionata e l’acquiescenza istantanea. Per ricevere il premio, è necessario eseguire l’azione richiesta. Se non lo fai, semplicemente non ricevi i punti. Qui l’incoraggiamento per il pensiero critico e il dibattito è deliberatamente e strategicamente cancellato dall’equazione.

Le ONG non sono le uniche entità a sfruttare i giovani. I partner aziendali che finanziano i loro sforzi forniscono elevate somme di denaro per far sì che i loro lasciti tossici siano risanati (greenwashed). Nel luglio del 2018 a Johnson e Johnson è stato ordinato di pagare “quasi 4,7 miliardi di dollari USA in danni totali a 22 donne e alle loro famiglie dopo aver dichiarato che l’amianto nel talco Johnson & Johnson contribuiva al loro cancro ovarico … Sei dei 22 querelanti nell’ultimo processo sono morti di cancro ovarico. … Mark Lanier, consigliere principale per i querelanti, ha dichiarato in una dichiarazione che Johnson & Johnson aveva coperto le prove di amianto nei loro prodotti per più di 40 anni. “[Fonte]
Questa non è l’unica causa intentata contro Johnson & Johnson, né sarà l’ultima. Ci sono anche 1200 cause pendenti negli Stati Uniti da soli. contro Johnson & Johnson.

Global Citizen: Movement Makers. In questa foto: Ladan Manteghi, Jamie Margolin e Afroz Shah parlano sul palco durante Global Citizen – Movement Makers al The Times Center il 25 settembre 2018 a New York City. “(24 settembre 2018 – Fonte: Noam Galai / Getty Images Nord America)
Bill Gates (Breakthrough Energy, Mission Innovation) con il primo ministro canadese Justin Trudeau per Global Citizen.
Jamie Margolin – fondatrice e direttrice adolescente di This is Zero Hour, fondata nel 2017 (30 giugno 2017, twitter)
Jamie Margolin, parlando via Skype alla presentazione del Piano di Emergenza Climatica, (We Do Not Have Time, Climate Utmaning, il Club di Roma), 24 novembre 2018:
“Non pensiamo solo, c’è il carbonio nell’aria e dobbiamo abbassarlo, pensiamo a come è arrivato il carbonio, come abbiamo consentito ad un sistema che ci ha portato ad una tale distruzione?”
Il sistema a cui fa riferimento Margolin è quello del capitalismo globale, un sistema economico che sta divorando tutto sul suo cammino.
Con “grezzi capitalisti”, come Gore, de Blasio e altri, che stanno cercando di impossessarsi della gioventù, presto le strutture sistemiche che permetteranno al capitalismo e all’oppressione di prosperare non avranno alcuna opposizione di sorta. Stiamo raggiungendo il punto in cui non c’è alcuna distinzione tra i nostri “movimenti” e le coalizioni create per favorire la nostra oppressione e servitù. Il fatto che Margolin serva come volto per il Climate Reality Project di Al Gore – quando salvare il capitalismo è la priorità numero uno di Gore (come apprenderemo nell’atto 3), annulla tutte le parole articolate della Margolin – e le sue azioni. Gore usa Greta, la Margolin e tutti i giovani che si mobilitano – distruggendo il futuro che questi giovani sperano di salvare – tutti asserviti alla crescita economica e al capitalismo dell’elite mondiale
E` rilevante, per la campagna di Thunberg anche la corsa per conquistare i Millennials e la Generazione Z. Con crescente frequenza, questo viene principalmente attuato dai “movimenti” di giovani fabbricati e pesantemente finanziati. “Movimenti” brulicanti di potenziali consumatori, pienamente sfruttabili da coloro che beneficiano e in molti casi contribuiscono al flusso costante di finanziamenti. Il titolo Generation Z è stato applicato a quelli collegati dalla nascita ai media online, ai quali “la gratificazione immediata è la norma”. Il segmento demografico è oggi il pubblico più potente e ricercato del Nord America. A titolo illustrativo della popolarità dei termini, la Margolin di Zero Hour si riferisce a se stessa come alla “generazione Z”.
L’articolo di Barclays dell’8 novembre 2018, Gen Z: Step Aside Millennials riporta che questo gruppo demografico (bambini nati tra il 1995 e il 2009), lo stesso gruppo demografico di cui fanno parte i leader della gioventù come Greta Thunberg e Jamie Margolin, diventando rapidamente i nuovi “colossi dei consumi” e “mega influencer”:
“Entro il 2020, la Generation Z sarà il più grande gruppo di consumatori a livello globale. Rappresenteranno il 40% dei consumatori negli Stati Uniti, Europa e paesi BRIC e il 10% nel resto del mondo. Le aziende che non collaboreranno con la Gen Z con successo potrebbero perdere rapidamente quote di mercato. Alcuni di loro possono avere solo 9 anni, ma la Gen Z ha già un enorme potere di spesa. Negli Stati Uniti, Gen Z ha attualmente un potere di acquisto diretto di $ 200 miliardi, e $ 1 trilione di potere di spesa indiretto, influenzando la spesa delle famiglie *. Le avanzate conoscenze digitali della Gen Z e la capacità di valutare fattori come prezzo e disponibilità sin dalla giovane età li rendono sempre più influenti nelle decisioni di spesa delle famiglie “.
Agli occhi dei banchieri e dei capitalisti, questo gruppo di giovani sono semplici consumatori. Non bambini, giovani o persone.
Il finto attivismo viene proposto con molti vantaggi inclusi salari a sei cifre, jet-setting e “Ted Talks”.. Forse il perk più allettante – è l’accesso. Accesso alle sale del potere. Con i media che adornano ogni parola riformista, il finto attivista può innamorarsi di nuovo della propria immagine. Tutti vogliono essere una star. Tutti vogliono vivere una vita lussuosa. Tutti vogliono appartenere al circuito dello champagne.
Tutto sulle spalle dei più oppressi. Tutto sulle spalle dei più vulnerabili. Eppure il paradosso è questo: noi siamo il loro veicolo. La nostra resistenza è stata catturata e incanalata direttamente negli stessi sistemi che ci hanno schiacciati.
UN COLPO DI GRAZIA
Greta Thunberg viene strategicamente sfruttata dalla Banca Mondiale, dall’ONU e dal complesso industriale senza scopo di lucro che serve le classi dominanti. La stanno usando per far avanzare i propri interessi e obiettivi – che sono in diretta opposizione a tutto ciò che questa giovane donna articola brillantemente.
La manipolazione di menti giovani e malleabili è alla base dell’indottrinamento occidentale al fine di isolare un sistema fallimentare e mascherare le soluzioni di mercato progettate per affrontarlo. “Soluzioni” di mercato che avvantaggiano i ricchi a spese dell’ambiente. Quindi, i giovani sono sempre gli agnelli sacrificali del complesso industriale senza scopo di lucro.
Note finali:
[1] “Secondo WE.org, ‘WE è composto da WE Charity e ME to WE. Entrambe fanno parte del Movimento WE, noto anche come “WE” e “We”. – “WE Charity si chiamava Free The Children, e prima ancora, Kids Can Free The Children. ME to WE è un business privato, a scopo di lucro, ma noi preferiamo chiamarlo “impresa sociale”. “[Fonte]
[2] La COP24 intensificando l’azione per il clima è una campagna avviata dall’ONU con Connect4Climate. La campagna di “leader globali, pensatori, attivisti e influencer” include Greta Thunberg. “Connect4Climate è un programma di partnership globale nell’ambito del Fondo fiduciario multi-donatore della comunicazione per il cambiamento climatico del Gruppo Banca Mondiale. Il Fondo fiduciario è stato avviato dal Ministero dell’Ambiente italiano e nel 2014 è stato raggiunto dal Ministero federale tedesco per la cooperazione e lo sviluppo economico “.
[3] Video: Greta & Svante Thunberg – Straight Talk, 9 dicembre 2019 [15:31 in]; Grist, 5 dicembre 2018: “Mi siederò lì ogni venerdì fino a quando la Svezia non sarà allineata con l’accordo di Parigi”, ha detto a un audaceum a Katowice.
[4] 1) “Parli solo della crescita economica eterna e verde perché hai troppa paura di essere impopolare. Parli solo di andare avanti con le stesse cattive idee che ci hanno portato in questo casino anche quando l’unica cosa sensata da fare è tirare il freno di emergenza. ”
2) “Ma non mi interessa essere popolare. Mi interessa la giustizia climatica e il pianeta vivente la nostra civiltà viene sacrificata per l’opportunità di un numero molto limitato di persone di continuare a fare enormi somme di denaro “.
3) “Finché non inizi a concentrarti su ciò che deve essere fatto piuttosto che su ciò che è politicamente possibile, non c’è speranza. Non possiamo risolvere una crisi senza trattarla come una crisi “.
4) “Abbiamo finito le scuse e stiamo finendo il tempo.”

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